Condividi


Vini Rossi Descrizione ed abbinamenti

Piedirosso doc campi flegrei

Piedirosso detto per è palummo ha sapore austero , asciutto, maschio; profumo ampio e saudente deve essere servito a temperatura ambiente (16-18°c), bene se viene abbinato a piatti dal sapore forte.

Solopaca doc Dalle uve coltivate sulle colline di Solopaca nasce questo vino dal colore rubino e dal sapore asciutto. Tipico vino che vine abbinato con carne rossa. Deve essere servito a temperatura ambiente.
Vesuvio La qualità di questo vino è garantita dal terreno e dalle sue origini vulcaniche, dal clima della zona di coltivazione e dalle uve da cui esso nasce. E' ottenuto dalla vinificazione di uvaggio tisico e con la fermentazione prolungata con vinaccia. Il suo gusto pieno ed il suo aroma ricco e variegato della frutta rossa matura, lo rendono piacevole al consumo. servito a temperatura ambiente, si accompagna a primi piatti forti, alle carni rosse, agli arrosti ed ai formaggi piccanti.
Taurasi Il Taurasi proviene da uve selezionate del vitigno aglianico irpino. Un'accurata lavorazione e tre anni di invecchiamento in botti di rovere gli conferiscono un profumo intenso e un sapore avvolgente, di grande struttura e morbidezza con aroma di prugna, ciliegia amara, lampone, confettura di fragole. Si accompagna bene ad arrosti e foramggi stagionati, viene consigliato di berlo a temperatura ambiente.

JoomSpirit